GIRELLE DI COTTO E ZUCCHINI GRIGLIATI
Non importa quante ne farete..non saranno mai abbastanza - Un''idea semplice. Da mangiare con le dita ma soprattutto gustosa e light. Ideali per quelle serate dove un comodo divano e un buon film sono lo scenario perfetto per servire le mie Girelle - Pronti per un'idea ipnotica?
INGREDIENTI
1 Rotolo di Base per Pizza;
1 Zucchina Scura di Media Grandezze;
200 gr. di Prosciutto Cotto;
100 gr. di Asiago Stagionato;
1 Uovo;
Sale q.b.
PROCEDIMENTO
Per prima cosa mondate la zucchina, dopo di che con un pelapatate ricavate delle fette lunghe e sottili. Salatele su entrambi i lati e fate scaldare una griglia. Quando questa sarà ben calda, passatele fino a che non si saranno formate le classiche “righe” e quindi lasciatele su carta assorbente a riposare.
Scaldate il forno a 200°C e nel mentre questo raggiungete temperatura tagliate dalla base per la pizza 8 strisce, partendo dalla base più lunga e facendole larghe circa 2 dita. Tagliatele a metà e adagiatevi quinid una fetta, o due, di zucchina grigliata e il vostro prosciutto cotto. Arrotolate il tutto sigillando bene la parte finale della vostra girella. Disponetele su una placca da forno e dopo di che grattugiate dell’Asiago Stagionato – questo darà maggiore sapore.
A questo punto spennellate ogni girella con l'uovo sbattuto e potete abbassare la temperatura del forno a 180°C – Ventilato – infornate le vostre girelle per 15-20 minuti fino a che non risulteranno ben cotte e soprattutto il prosciutto non si sia leggermente abbrustolito – questo darà una nota croccante – Lasciatele raffreddare su una gratella, una fresca birra o un buon bianco e siete pronti per aprire una serata tranquilla scegliete un bel film e il sabato sera è fatto!