Nuggets di Edamame e Tonno
Motore. Ciak. Azione.
Gente ma buon martedì, riprendiamo la settimana di pubblicazioni - come avete iniziato la settimana? Siete pronti a scoprire quali idee folli vi aspettano? Sarà una lunga settimana di pomeriggio, e quindi necessito di idee veloci, rapide che saziano.
Ieri, se avete visto le stories (e se non l'avete fatto male-male-male) è finalmente arrivata la nuova #degustabox e siccome sono un divoratore seriale di Tonno, e nella box erano presenti due latte degli amici @aironeseafood il cricetino è subito salito sulla sua ruotina.
Facili da realizzare, e perfetti sia come aperitivo ma anche come vero e proprio pasto. Potete prepararli e congelarli così da averli sempre pronti all'occorrenza, oppure cuocerli in padella o in forno. Ma questa volta, eh era da un po' che Bice, la friggitrice (ad aria), se ne stava tranquilla e quindi due o tre ingredienti e sono pronti.
Scegliete delle bollicine e una buona salsa deep da intingerli e potete stupire con loro, gustati leggermente tiepidi davanti al vostro film o telefilm preferito sono assolutamente i migliori compagni. Che ne dite vi aspetto sul grande tappeto degli aperitivi?
INGREDIENTI
200 g di Edamame cotta al vapore
100 g di Tonno Sgocciolato
1 Uovo
Prezzemolo e Origano freschi
Pane Grattugiato qb
Olio d'Oliva
PROCEDIMENTO
Per quest'idea ho optato per dell'edamame già cotta al vapore, altrimenti potete usare dei fagioli di soia surgelati oppure lessarli da zero. Sgocciolate il tonno ma non troppo e unitelo in un
mixer con l'edamame. Aggiungete anche l'uovo e le erbe aromatiche - volendo potete anche aggiungere dell'aglio fresco o in polvere.
Frullate il tutto ottenendo una massa omogenea e rustica, incorporate a questo punto del pane grattugiato quanto basta per ottenere una massa lavorabile con le mani, lasciate riposare per una
decina di minuti nel mentre preriscaldate la friggitrice ad aria oppure il forno (in base alla modalità di cottura scelta).
Con un porzionatore da gelato ricavate la giusta dose, e con le mani leggermente umide lavoratelo ottenendo così i vostri nuggets, se volete potete ancora passarli nel pane grattugiato altrimenti
disponeteli leggermente distanziati nel cestello della friggitrice ad aria.
Cuoceteli a 180°C per cinque minuti, quindi girate i vostri nuggets e cuocete ancora per altri cinque minuti, e a questo punto lasciate leggermente raffreddare e potete servire con una salsa da intingere a vostra scelta, io ho optato per una salsa allo yogurt fresca e golosa.