#tonkatsuvegan

Tonkatsu... Finto. Furbo. Veloce


so che sembra una parolaccia a dirlo, ma in realtà si tratta di una preparazione solitamente con carne di Maiale, impanata e fritta e accompagnata con del cavolo cappuccio e riso (nel mio caso ho usato i noodle di riso) 🍜


 

🙀 Ma se vi dicessi che non ho usato carne di maiale? Anzi non ho usato proprio la carne. Quella che vedete è una “bistecca” preparata con soia, io l’ho semplicemente passata in friggitrice ad aria rendendola super croccante 🤩

ingredienti

per 2 persone


👉 2 Bistecche a base di Soia
👉 100 g di Noodle di Riso
👉 Cavolo Cappuccio bianco
👉 1 Carota
👉 1 Cipollotto
👉 Salsa di Soia
👉 Olio di Sesamo
👉 Aceto di Riso
👉 Glassa al limone

procedimento

Come prima cosa occupatevi dei noodle: portate a bollore dell'acqua e aggiungete un giro di salsa di soia e di olio di sesamo - già nell'acqua così per profumare - quando avrà raggiunto il bollore spegnete il fuoco e tuffatevi i noodles, coprite con il coperchio e fate riposare per circa 7 minuti in questo lasso di tempo i noodles cuoceranno.
Preparate a parte una bacinella di acuqa fredda e fatevi raffreddare i noodle che avranno raggiunto cottura ma senza perderla.
Quindi occuaptevi ora della "carne" io ho scelto delle cotolette a base di soia già pronte: per la cottura potete scegliere o la classica oppure come nel mio caso la friggitrice ad aria; Dieci minuti girandole a metà cottura per renderle super croccanti.
A questo punto non resta che assemblare il tutto: scolate i noodles raffreddati e conditeli con una combo di salsa di soia, glassa, aceto di riso e olio di sesamo. Affettate la parte verde del cipollotto e unitelo.
Create ora una base con i noodles, il cavolo cappuccio e le carote e adagiate sopra la "cotoletta" tagliata in quattro parti, ma cercate di adagiarla senza perdere la forma, ultimate con un giro di condimento, la parte verde del cipollotto e affilate le bacchette!